Sur le chemin de la maison esposto nella mostra itinerante del concorso

I più bei libri svizzeri

"I più bei libri svizzeri" è un concorso organizzato annualmente dall’Ufficio Federale della Cultura della Confederazione Elvetica.

La competizione è riservata a designer di libri, case editrici, tipografie e più in generale e a tutte le istituzioni e aziende coinvolte nella produzione libraria operanti in Svizzera, i quali possono presentare una o più opere edite in quell’anno.

Noi abbiamo partecipato all’edizione del 2018 con il nostro libro “Sur le chemin de la maison...” edito dalla casa editrice francese Les Doigts Qui Rêvent

I libri in concorso erano tantissimi e con un livello di qualità grafica molto alta; pur non essendo tra i premiati, il nostro libro ha preso parte alla mostra che si tiene in numerose città, sia in Svizzera che all’estero, insieme agli altri libri selezionati, che alla fine dell’esposizione vengono catalogati presso la Biblioteca Nazionale Svizzera.

Siamo riusciti a visitare la mostra a Zurigo, sede di apertura dell’esposizione prima di partire verso le altre città, e a vedere la nostra piccola foca in compagnia di edizioni davvero interessanti: una grande soddisfazione!

EASYREADING, UN FONT PER TUTTI

Per la grafica del nostro nuovo sito abbiamo scelto di utilizzare il font EasyReading®. Si tratta di...

Per la grafica del nostro nuovo sito abbiamo scelto di utilizzare il font EasyReading®...

Per la grafica del nostro nuovo sito abbiamo scelto di utilizzare il font EasyReading®. Si tratta di...

A SPASSO CON LE DITA

Un progetto della Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus, nato per diffondere…

ASSISI FA STORIE

Questa interessante rassegna vede un ricchissimo calendario di letture, incontri, laboratori e spettacoli che vanno…